Enginetwork presenta Opera4SPAC una innovazione eccellente nel mondo del CAD nata dall’integrazione della consolidata tecnologia SPAC per la progettazione elettrica e la potente tecnologia Remorides per la gestione delle attività in campo.

Finalmente il CAD esce dai confini dell’ufficio e arriva nelle mani degli installatori e dei tecnici service. Ora chi disegna lo schema elettrico può inviare le tavole sugli smartphone connessi a SPAC con la App di Opera, senza mai uscire dall’ambiente CAD e con la certezza della ricezione in tempo reale. Ma non solo, con il plug-in Opera4SPAC il tecnico in campo segnala dal suo smartphone tutte le modifiche e le note alle tavole dello schema elettrico, usando foto, filmati, audio o anche semplici testi e facendoli arrivare sempre nello stesso ambiente SPAC dove raggiungono il progettista in un unico ciclo integrato.

Ma come funziona?

  1. L’operatore SPAC sviluppa il progetto e crea tutta la documentazione necessaria. Al termine, o comunque quando lo riterrà opportuno, decide di inviare il PDF dinamico al tecnico in campo.
  2. L’operatore SPAC decide dove collocare il documento nella alberatura di Opera, per cui SPAC genera il PDF dinamico e lo invia direttamente sul Cloud di Opera Industry.

  1. Viene creato un WORK ORDER in Opera Industry per cui lo schema elettrico segue il lavoro del tecnico sul campo all’interno di una o più attività esecutive (WORK ORDER), eventualmente assegnate ad uno specifico gruppo di lavoro

  1. In campo, attraverso la App, viene consultato lo schema elettrico e nel caso di segnalazioni queste vengono inserite direttamente nel WORK ORDER, quindi arrivano direttamente in SPAC.

I vantaggi:

  • Le informazioni sono sempre organizzate e disponibili ovunque
  • Le comunicazioni sono tracciate ed e semplice ricostruire la storia delle modifiche
  • Notevole risparmio di tempo nella gestione dei feedback dal campo
  • Maggiore reattività nella gestione delle commesse
  • Migliore controllo delle attività, poiché il responsabile può connettersi alla web application di Opera Industry e valutare lo stato dei lavori e risolvere le criticità

 

Opera4SPAC è un plug-in di SPAC ed è acquistabile come modulo aggiuntivo di SPAC. Per maggiorni informazioni scrivi a info@sdproget.it