Enginetwork presenta Opera4SPAC una innovazione eccellente nel mondo del CAD nata dall’integrazione della consolidata tecnologia SPAC per la progettazione elettrica e la potente tecnologia Remorides per la gestione delle attività in campo.
Finalmente il CAD esce dai confini dell’ufficio e arriva nelle mani degli installatori e dei tecnici service. Ora chi disegna lo schema elettrico può inviare le tavole sugli smartphone connessi a SPAC con la App di Opera, senza mai uscire dall’ambiente CAD e con la certezza della ricezione in tempo reale. Ma non solo, con il plug-in Opera4SPAC il tecnico in campo segnala dal suo smartphone tutte le modifiche e le note alle tavole dello schema elettrico, usando foto, filmati, audio o anche semplici testi e facendoli arrivare sempre nello stesso ambiente SPAC dove raggiungono il progettista in un unico ciclo integrato.
Ma come funziona?
- L’operatore SPAC sviluppa il progetto e crea tutta la documentazione necessaria. Al termine, o comunque quando lo riterrà opportuno, decide di inviare il PDF dinamico al tecnico in campo.
- L’operatore SPAC decide dove collocare il documento nella alberatura di Opera, per cui SPAC genera il PDF dinamico e lo invia direttamente sul Cloud di Opera Industry.
- Viene creato un WORK ORDER in Opera Industry per cui lo schema elettrico segue il lavoro del tecnico sul campo all’interno di una o più attività esecutive (WORK ORDER), eventualmente assegnate ad uno specifico gruppo di lavoro
- In campo, attraverso la App, viene consultato lo schema elettrico e nel caso di segnalazioni queste vengono inserite direttamente nel WORK ORDER, quindi arrivano direttamente in SPAC.
I vantaggi:
- Le informazioni sono sempre organizzate e disponibili ovunque
- Le comunicazioni sono tracciate ed e semplice ricostruire la storia delle modifiche
- Notevole risparmio di tempo nella gestione dei feedback dal campo
- Maggiore reattività nella gestione delle commesse
- Migliore controllo delle attività, poiché il responsabile può connettersi alla web application di Opera Industry e valutare lo stato dei lavori e risolvere le criticità
Opera4SPAC è un plug-in di SPAC ed è acquistabile come modulo aggiuntivo di SPAC. Per maggiorni informazioni scrivi a info@sdproget.it